Subject: CS Veloso
From: Anna Comino <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Mon, 01 Sep 2008 21:04:11 +0200

*SPAZIOTEMPORANEO*
*Via Solferino, 56*
*20121 Milano*
*tel. e fax 02 6598056*
*e-mail: [email-masked]* 
<http://mail.tiscali.it/cp/ps/Mail/ComposeMsg?d=tiscali.it&contentSeed=d15d8&u=anna.comino&pct=5171d&l=it&to=[email-masked]>_ 

Comunicato stampa

Mercoledì 10 settembre 2008 alle ore 18.30 si inaugura alla galleria 
Spaziotemporaneo la mostra di

*Gonzalo Veloso

***

*AFFERMAZIONE - NEGAZIONE*
a cura di Anna Comino

Gonzalo Veloso, alla sua seconda personale alla Galleria 
Spaziotemporaneo di Milano, presenta la nuova sequenza /Affermazione -- 
Negazione./
Giocata sul concetto di spazio, di vuoto, di luce, la serie si definisce 
in rarefatte tele monocrome dal forte potere evocativo. Semplici e al 
tempo stesso elaborate, le strutture trasparenti sostituiscono i volumi 
della ricerca precedente abitando uno spazio che non rientra nei confini 
del visibile.
Gli elementi della composizione, volutamente smorzati e sottotono, 
acuiscono le suggestioni generate dal sondare un vuoto di cui non si ha 
una percezione chiara, ma che offre un varco per brevi frazioni di 
secondo. L'invito è attraversare, farsi risucchiare in questa dimensione 
ancora in divenire, di cui neanche lo stesso Gonzalo Veloso non ha ben 
chiari i confini. Un viaggio sul filo della sottrazione alla conquista 
di un vuoto plasmato dalla luce e dall'ombra e definito dalle labili 
cordinate del pieno smaterializzato delle strutture dell'artista spagnolo.

Catalogo in galleria.
La mostra proseguirà fino al 6 ottobre 2008*.*

SPAZIOTEMPORANEO
Via Solferino, 56. 20121 Milano
Orari: dal martedì al sabato 16,00-19,30 Per informazioni: tel. e fax 02 
6598056

Internal Virus Database is out-of-date.
Checked by AVG. 
Version: 7.5.524 / Virus Database: 270.6.14/1645 - Release Date: 01/09/2008 7.19